Riparare l’auto? Questione di musica, almeno per Marco Fioretti, aka Mark-One. Per i suoi amici e clienti il miglior meccanico auto in Italia. E come musicista? Prima o poi lo scopriremo
Essere il miglior meccanico auto in Italia? Basta non avere il sito internet
Marco e la sua officina non hanno un sito internet: non ne ha bisogno. Ovviamente ha internet, usa i social ma non per promuoversi. E i clienti? Facile, arrivano a frotte con il vecchio ma sano passaparola. Anzi passaparola 2.0.
Si, ovviamente i clienti, sempre piu’ numerosi e soddisfatti, si scambiano informazioni e contatti dell’officina di Marco con Whatsapp e le chat di Facebook e degli altri social.
Una delle doti per essere un buon meccanico è avere orecchio! E Marco ne ha sicuramente, non soltanto per capire dal “suono” piccoli o grandi difetti di una auto, ma anche perchè è un valente e quotato musicista. Sarà per questo che è il miglior meccanico auto in Italia?
Quando chiude l’officina del miglior meccanico auto in Italia?
Marco Fioretti non conosce ferie: chiude la sua officina di meccanico auto soltanto in occasione dei suoi concerti. L’amore e la passione per la musica è veramente tanta.
Allora si trasforma in Mark-One e caricati strumenti e attrezzature, parte per concerti e tour. Ma sono trasferte in tutta Italia e Europa: molto spesso potete ascoltare la sua musica anche in Spagna. A volte anche in Sud America. La musica di Mark-One non conosce confini.
E quindi per qualche giorno dovremo pazientare e aspettare. Ma vedrete, ne vale la pena: fidatevi.
Il miglior meccanico auto in Italia: e la musica?
Che tipo di musica? E a che livello? Lo chiederemo presto direttamente a Marco Fioretti, ma probabilmente ci risponderà direttamente Mark-One.
Ciao e alla prossima: intanto faccio un salto in officina. Sento un rumorino strano ….. e non è musica!
Photo MarkOne credits to Michelangelo Maugeri @ Renpsplash